IMMOBILIARE AMIDA
 

L’attività immobiliare del gruppo AMIDA nasce dalla volontà di esplorare il settore edile anche dal punto di vista imprenditoriale. Negli ultimi anni, grazie all’opportunità di accesso al credito, si è assistito ad un ricambio generazionale degli operatori del settore che ha visto emergere giovani professionisti a discapito dei così detti costruttori vecchio stile che non si sono confrontati con le nuove esigenze del mercato serbando un sistema obsoleto. Fare impresa immobiliare oggi, infatti, non è soltanto progettare e costruire complessi edilizi seguendo i criteri elementari ma soprattutto saper analizzare il mercato con occhio attento alla natura socio economica dei potenziai clienti ai quali sono destinati gli immobili progettati e costruiti.

Il criterio di valutazione delle operazioni immobiliari adottato prevede la stesura di un business plan in cui, oltre alla previsione dei costi e dei ricavi, si affronta una indagine sulla natura socio economica del bacino di utenti potenziali. Inoltre, la suddetta indagine è supportata anche dall’ osservazione dell’attività svolta dalle imprese concorrenti in modo da recepirne gli eventuali errori e trovare un’alternativa commerciale che rispecchi le esigenze del mercato.

Questo tipo di analisi ed il supporto dato dalla competenza professionale e dall’esperienza diretta nei lavori di costruzione hanno alzato il livello di qualità e di confort abitativo degli alloggi progettati e realizzati dal gruppo; quest’ultimo, infatti, ha come scopo e fulcro di tutte le operazioni il benessere dell’utente finale.

 
 
 
© Gruppo AMIDA | 2003 - 2014 Tutti i Diritti Riservati | V_2.0 | Partita IVA 09584011002